PER OGNI COSA CE’ UN TEMPO. UN TEMPO PER PARLARE E UN TEMPO PER TACERE



COMUNICAZIONE PEC DELL’EMERITO ARCHITETTO LISERANI

Nel dicembre 2011 l’architetto Liserani ex assessore ai Lavori Pubblici, nonché professionista del comparto Baraggia, invia una comunicazione del seguente tenore che si riporta fedelmente :

PEC- nota arch. Liserani (Baraggia) 20 dic 2011
Ai revisori dei Conti
Al Segretario Comunale
e.p.c.
Al signor Sindaco
Ai Consiglieri Comunali
Agli Assessori.
Egregi Signori è noto che in data 30.3.2011 il Comune di Brugherio ha ricevuto in consegna n. 2 alloggi dalla Cooperativa Novatese che ha operato nel comparto 2BR11.A seguito di quanto previsto in convenzione ha consegnato i due appartamenti con relativi verbali agli atti. E’ ben noto a tutti che nel PII baraggia alcuni terreni non possono essere consegnati in quanto tali aree sono occupate da extracomuniatri ed alcuni di essi avrebbero diritto ad un alloggio pubblico. Ritengo che tutte le polemiche sorte ultimamente in ordine alla vicenda “ baraggia” non ci sarebbero state se gli assessori competenti avessero proceduto nell’assegnazione di tali alloggi; il terreno sarebbe stato liberato e consegnato agli operatori. Il Comune avrebbe incassato circa euro 1.140.000. Perché ciò non è avvenuto? Che ne è dei due alloggi in cessione e da chi sono occupati ora?
Rimango in attesa di una risposta esauriente sull’argomento.
Distinti saluti
Daniele Liserani
----------------------

L’ Ex assessore Liserani, premuroso di mettere una pezza sul caso “Baraggia”, ma troppo impegnato alla progettazione delle fioriere di via 1° maggio, dimentica o finge di dimenticare i gravi problemi creati dalla cooperativa Novatese a lui noti per essere stato destinatario di due missive a firma di tutti i soci assegnatari degli appartamenti di Via Deledda:  la prima datata 12/04/2010 protocollo 12099 e la seconda datata 1/12/2010, ma non dimentico neppure che di tali problematiche era stata messa a conoscenza anche l’ex assessore del PD Bolgia Silvia con missiva del 20/06/2008. Nessuno di questi assessori interpellati, ha mai dato ascolto alle istanza dei soci,  nonostante il contributo finanziario sborsato da quest’ultimi in favore  delle disastrose casse, della Cooperativa di Abitanti 25 Aprile La Casa del Popolo di Brugherio (una delle coop del caso Baraggia) con una discreta somma di euro 10.000 con la causale “ Intermediazione immobiliare intervento Edilizia convenzionata lotto 2BR11 Via Grazia Deledda
La missiva del Liserani, vuol far credere che l’amministrazione comunale destinataria dei due appartamenti, avrebbe potuto risolvere il caso “Baraggia”: tutto ciò è palesemente falso e di seguito dimostrerò  cosa succedeva negli uffici comunali.
Il responsabile della sezione patrimonio ed espropri del Comune di Brugherio, in data 30/03/2011 sottoscrive un verbale ( protocollo n. 10155) relativo alla consegna, da parte della cooperativa Novatese, di due alloggi, dichiarando (impropriamente ….. ) che lo stato degli immobili  corrispondono a quanto è stato oggetto di accordi intercorsi….e con apostilla dichiarava “ (Giardino da ultimare + recinzione e pulizia interna).
Peccato che,  ex assessore Liserani, così solerte a difesa delle sorti di Baraggia e delle sue cooperative, non si sia prodigato con la stessa solerzia a difesa dei diritti dei soci assegnatari di Via Deledda, e solo per un caso che in data 6/04/2011 ( dopo solo sei giorni dalla consegna) con protocollo 11142, il Comune di Brugherio diffidava la Cooperativa di provvedere alla ultimazione di quanto segue:
1.     ultimazione OO.UU, ovvero posa di pavimentazione, impianto di illuminazione impianto di irrigazione, aree verdi, aree parcheggio e delimitazione delle stesse;
2.     passo carraio per boxes interrati ed elettrificazione del cancello automatico;
3.     completamento del locale raccolta differenziata;
4.     fornitura cassette per lettere;
5.     copertura tetto locale caldaia ultimo piano;
6.     fornitura  e posa di siepi nei giardini ad uso esclusivo;
7.     allacciamento pozzetto telecom;
8.     messa in funzione dei pannelli solari;
9.     insonorizzazione della centrale termica;
10.  insonorizzazione motore per riciclo aria appartamenti, posto nel sottotetto scala A;
11.  intonaco facciata ( verifica parti da ripristinare);
12.  collaudo caldai centralizzata;
13.  perdita acqua nel locale cantina scala A;
14.  grate aperure corridoi comuni cantine;
15.  abbattimento barriere architettoniche porte accesso alle scale boxes.

AL PEGGIO NON CE’ MAI FINE.




(PS: Il  funzionario citato e lo stesso che dichiarava impropriamente (!!!!!) la residenza a Brugherio per ottenere in locazione un appartamento convenzionato dalla Cooperativa di Abitanti 25 Aprile La Casa del Popolo di Brugherio. La Documentazione è  in atti al Comune di Brugherio e al Segretario Comunale)








Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »