EX LEGHISTA BIRAGHI ... BACCO E PERBACCO


Dopo il liceziamento di Sarimari  

da “Noi Brugherio del 22/10/2011”                                      Ambrogio Biraghi 
                                                                                                                         
E il leghista Biraghi esce dal partitoIo fuori dalla maggioranza dei ricatti
«La mia coscienza e moralità non mi permettono di convivere in maggioranza con un gruppo che ha fatto del ricatto e della diffamazione mediatica l’arma politica». Con queste parole il consigliere comunale della Lega Nord Ambrogio Biraghi annuncia a Noi Brugherio l’uscita dal gruppo consiliare del Carrocio e il passaggio al gruppo misto di minoranza.
In consiglio vi saranno così due gruppi misti, quello di Biraghi, all’opposizione e il gruppo misto che invece sostiene la maggioranza, recentemente nato da un’altra uscita: l’addio al Pdl di Massimo Ribaudo. Spiega Biraghi: «Non ho condiviso l’intervento del mio capo gruppo (Stefano Manzoni ndr) che si è smarcato dal problema come Ponzio Pilato e non ho apprezzato che il sindaco non abbia speso più di tanto nel difendere il direttore Generale, che più volte, in precedenza gli aveva annunciato la sua disponibilità ad uscire di scena se questo fosse stato un problema e intralcio alla politica della città ma sempre rassicurato dal sindaco di rimanere al suo posto ». «Il 24 ottobre - spiega ancora Biraghi, che in questi giorni è assente per una vacanza precedentemente programmata - consegnerò la mia decisione di lasciare il gruppo della Lega nord per confluire momentaneamente nel gruppo misto di minoranza in attesa di una decisione definitiva ». P.R.

Ma chi è Biraghi Ambrogio:
Il consigliere comunale eletto nella Lega (o meglio un socialista ...IMBUCATO NELLA LEGA) dal su socio ed ex Direttore Generale, consigliere comunale che non perde occasione per essere  DIFENSORE D’UFFICIO DEGLI INTERESSI DEGLI AMICI ..........., partendo dai  corridoi comunali e nelle commissioni consigliari (anche se non è commissario) ma gli interessi sono più forti delle formalità.... anche grazie a chi ha permesso i suoi interventi in commissione....

Portiamo un esempio:

Report della commissione urbanistica lavori pubblici in forma congiunta del 19/12/2011

Presidente:
Sangalli/ Cerizza

Presenti:
Commissari: Bolgia – Calabretta – Carafassi - Carminati – Corbetta – Corno – Manzoni- Ottaviani – Radaelli – Ros - Tagliani - Valentino –

PRESENTE NON INVITATO IL CONSIGLIERE BIRAGHI AMBROGIO

Intervento di Biraghi

“Quello la’ ( Brugheira 2F) può recedere e richiedere gli interessi  . tu gli cambi le condizioni ..
Biraghi continua la difesa dell’operatore Frigerio ( Via Monte Cervino), chiedendo come è stata fatta la convenzione di Via Cristallo..  citando la delibera n. 62 del 15/07/2010 poi richiama i PAV 2011 e chiede che venga fatta subito la convenzione … l’operatore .. (Frigerio) è in attesa che il comune gli dica cosa deve fare…  questo potrebbe chiedere i danni ..”
Chiedi di controllare tutti i Pav… dice che l’altro operatore fa…. Blocchiamo tutto .. giochiamo… dobbiamo verificare sia di qua che di la ….  (Via Monte Cristallo)  …… 


MA QUELLO CHE RENDE PIU' CURIOSO IL FATTO,  E' CHE GLI UFFICI COMUNALI NON FANNO ALCUN RIFERIMENTO AL CORPOSO E RIPETUTO INTERVENTO DEL CONSIGLIERE BIRAGHI,  PRESENTE ALLA COMMISSIONE UNIFICATA DEL 19/12/2011  (SENZA INVITO). I PRESENTI RICORDANO COME IL CONSIGLIERE BIRAGHI SIA INTERVENUTO CON DIVERSI INTERVENTI A DIFESA ( A SPADA TRATTA)  DEGLI INTERESSI DELLA SOCIETA' BRUGHERIO 2F (la fonte della notizia è certa e consacrata). CERTO CON L'USCITA DI SCENA ( per modo di dire) DEL DIRETTORE GENERALE, IL CONSIGLIERE BIRAGHI SI TOGLIE LA VESTE DI VIGNAIOLO E SI BUTTA A CAPOFITTO NELLA DIFESA DEL MATTONE..  (VIA MONTE CERVINO ).


NESSUNO RICORDA LA VOCE DEL CONSIGLIERE LEGHISTA CON IL GAROFANO ALL'OCCHIELLO  ( Biraghi Ambrogio), NELLE DISCUSSIONI SU BARAGGIA, VIA 1° MAGGIO, SPORTING EDILNORD, CENTRO CREMONESI, FOTOVOLTAICO DEL CIMITERO ECC..... E SOLO DOPO LA CACCIATA DEL COMPAGNO DIRETTORE CHE IL LEGHISTA MOSTRA TUTTA LA SUA APPARTENENZA  ...


Altra chicca interessante: 

Perchè il consigliere Biraghi pur sollevando perplessità su Via Calvi - ( caso che ha portato al coinvolgimento giudiziario del geom Cerizza) e pur sapendo non si è attivato?

ecco email inviata da Biraghi ....... quale era il suo vero scopo ....

 

Oggetto
Re: Determina di via Calvi
Mittente
Destinatario

Data
04.05.2011 20:26


Premesso che non conosco il dettaglio della convenzione urbanistica del comparto C1.7.

Quello che mi ha stupito leggendo questa determina, e' la cessione dell'area di interesse pubblico a titolo gratuito permetendo in questo modo di incrementare la cubatura edificatoria del comparto di 832, 50 mc. 

Mi sono chiesto poi: vista la concessione gratuita dell'area, perchè questa determina non e' passata dall'approvazione della Giunta o del Consiglo comunale ?

Grazie per il coinvolgimento.

ci sentiamo settimana prossima
ciao
Ambrogio Biraghi


Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »