MAI ARRENDERSI, NON E’ DIGNITOSO NE’ ETICAMENTE VALIDO


Qualche giorno fà, in occasione di un incontro del Pdl Brugherese ( la resurrezione), qualche ex assessore ed  ex consigliere  mostrava uno strano sguardo nei miei confronti , tanto da mettermi a disagio; sono stato guardato con sospetto, come se fossi io il responsabile dei mali del sistema che hanno portato alla  caduta della Giunta Ronchi e delle successive disgrazie giudiziarie di qualche ex assessore, ex consigliere, ex direttore e funzionari al seguito.

Mali che, secondo il mio modesto pensiero, si cambiano solo in un modo: “ Impedendo a certi politici compromessi, di reclutare nuovi politici, di avere commistioni con i palazzi comunali";  se non si spezza questa catena i nuovi politici saranno immagine e somiglianza di chi li ha arruolati e tutto rimarrà’ uguale.
Denunciare, affidarsi alla giustizia e rimettere in discussione abitudini e relazioni personali, non piegarsi alle minacce dirette e indirette, alle intimidazioni........, ai vari tentativi di fermarmi non è stato facile, ma arrendersi, non è dignitoso né eticamente valido. 
Forse in futuro qualcuno si ripresenterà con le stesse abitudini, riproponendo gli stessi intrallazzi, oggi mi basta leggere in mio figlio  l’orgoglio di avere un padre che non si è piegato.
Massimo Pirola

Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »