VENDITA DIRITTI DI SUPERFICIE - UN BUCO DA MILIONI - ALTRO CHE MONTI PER SANARE I CONTI ....QUI CI VUOLE LA MAGISTRATURA


DIRITTI DI SUPERFICIE EDILIZIA CONVENZIONATA



Questo conteggio evidenzia un ammanco di circa euro 1.640.000.
Il conteggio che propongo non ha nulla di eccezionale, abbastanza agevole nel suo conteggio e sviluppo. La tabella pubblicato sopra evidenzia la semplicità del conteggio, personalmente vi invito a non prendere visione dei conteggio allegati alla delibera del Commissario, da questi conteggio emergerebbero tutte le condizioni per far riaprire “MONBELLO” e far rinchiudere chi le ha scritte e chi le ha condivise, ma questo sarà materia per la Procura Generale delle Corte dei Conti che ben presto sarà interessata dal caso.


Il primo elemento assunto risulta essere  il prezzo base del terreno edificabile a Brugherio, e qui non ci dobbiamo troppo sforzare il riferimento certo e indiscutibile lo ritroviamo nel prezzo di cessione delle aree edificabili di proprietà del Comune di Brugherio in quel di Baraggia EURO 250,00
Torniamo al conteggio: al prezzo di EURO 250,00 al mc, per ogni mc dell’intervento, togliamo una percentuale del 25% come previsto dall’art.37 del DPR 327/2001; al risultato decurtiamo il valore dell’Oneri di concessione del diritto di superficie, liquidato all’atto della stipula della convenzione e i relativi conguaglio, opportunamente rivalutati secondo indici ISTAT. Qui dobbiamo aprire una parentesi, in quanto da anni qualche furbetto ha dedotta indebitamente (danno erariale) gli oneri di urbanizzazione, che nulla hanno a che vedere con gli oneri di concessione del diritto di superfici,  e nonostante da tempo questa circostanza (errore) è stata portata a conoscenza degli addetti, si ritiene che non sia più un errore ma qui siamo nel campo del dolo.
Il risultato ottenuto è nuovamente ridotto del 60%, quindi comprenderete che il riscatto del diritto di superficie ammonta a pochi spiccioli dai 60 ai 66 Euro al mc.

COSA SUCCEDE DOPO IL PAGAMENTO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE ?
DOPO QUALCHE SECONDO GLI IMMOBILI FINISCONO  SUL MERCATO EDILIZIO LIBERO, ALLA FACCIA DELL’EDILIZIA CONVENZIONATA E DELLLA SPECULAZIONE.





ECCO IL CONTEGGIO DEL COMUNE CHE CI SIAMO PERMESSI DI RICALCOLARE:

I DATI:

PREZZO BASE AL MQ 327,64  
( Caspita … peccato che è al mq,  al mc risulta essere di EURO 109,21

Ma nonostante questo valore mancano sempre alla casse comunali EURO 221.150,16

MA CHI CONTROLLA ?
PER QUALE RAGIONE DA ANNI APPLICANO QUESTI CRITERI FASULLI ?
CHI HA DATO QUESTE INDICAZIONI ALL’UFFICIO PATRIMONIO?

diritti di superficie, canoni di locazione, prezzi di vendita delle abitazione tutto da rivedere una frode che esiste da anni troppi anni e tutta documentata……
Lo scopo cooperativistico non è tutto questo












Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »