COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO


COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

Riporto fedelmente, qui di seguito, alcuni passi salienti dell’estensore della Nota Integrativa (pag. 24) parte del Bilancio 2008 della Cooperativa di Abitanti 25 Aprile- Casa del Popolo:

“la mancanza di liquidità ha influito anche sui rapporti con alcuni Soci della Cooperativa attualmente locati presso la Casa del Popolo; in particolare con quegli Enti di disponibilità limitata, i quali non possono sempre onorare le scadenza affittuali. (ndr i partiti?) La Cooperativa ha dovuto farsi carico delle spese di gestione, che in tempi diversi, sarebbero state onorate dagli stessi. …
La Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 si è offerta di anticipare la somma di Euro 200.000 per venire incontro alle necessità della Cooperativa; questa somma verrà da essa recuperata in parte con la vendita degli appartamenti ancora di proprietà della Cooperativa, che avverrà nell’autunno 2010, e in parte con un intervento edificatore che si ipotizza di fare nell’anno 2009.
Sotto questo aspetto, vi è una schiarita; è stata individuata un’area nella frazione denominata Baraggia del Comune di Brugherio che ha le caratteristiche di un P.I.I. Insieme alla Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, in quanto la sola Cooperativa 25 Aprile non avrebbe avuto la forza economica, è stato presentato un progetto di edificazione, che attualmente è allo studio presso gli uffici comunali. Questo progetto prevede la costruzione di un congruo numero di appartamenti ad edilizia agevolata per i nostri Soci. Questo progetto, già definito nelle linee fondamentali e di sviluppo, fa uscire la Cooperativa dopo quasi sette anni dall’ultimo intervento, da una seria impasse costruttiva e riprendere la sua naturale attività…….

BRUGHERIO 31.12.2008
Per il Consiglio di Amministrazione
Presidente
Dott. Renato CARLO NANI”


Il Bilancio della Cooperativa veniva approvato in seconda convocazione il giorno 17/07/2009, in quanto la prima convocazione per il giorno 29/06/2009 andava deserta.

Non credo che il Presidente della Cooperativa alla data del 31/12/2008 potesse sapere quello che ha scritto; non a caso il Consiglio Comunale solo il giorno 30/03/2009 con delibera n. 30 approvava la proposta iniziale del comparto D2.2 Via Santa Margherita Frazione Baraggia.

La curiosità ci porta inoltre  a chiedere al Presidente del Consiglio di Amministrazione,  quali sono “Enti di disponibilità limitata” che non onorano alle scadenza affittauali ( in sintesi non pagano ne l’affitto ne le spese) ?
In verità un elenco dei clienti della cooperativa lo si ritrova a  pagina 14 e 15 della Nota Integrativa.

Altra domanda: quali sono i prestiti sociali con i partiti ospiti di questa struttura che sono stati in un caso estinti e nell’altro caso avviate le discussioni per la restituzione?



Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »