Anche la Cobest scende in campo e offre il proprio sostegno






«La città non è merce di scambio»
Assi scrive a tutti i brugheresi

Brugherio è dei brugheresi.
Sottinteso: e non di qualche politico che vuole usarla per i propri giochi di potere. È il messaggio centrale di

una lettera che tutti i residenti in città troveranno in questi giorni nella propria casella postale. La firma è del Coordinamento Cittadino  Pdl, guidato da Roberto Assi. Vale a dire il candidato sindaco che, al termine di uno scontro con alcuni rappresentanti provinciali del suo stesso partito, si è visto negare inaspettatamente e al-

l’ultimo momento l’utilizzo del logo del Pdl alle prossime elezioni comunali. Sarà supportato da Udc insieme a Brugherio popolare europea e da Fratelli d’Italia.

Proprio per fare chiarezza sulla vicenda il coordinatore scrive la propria versione dei fatti, che parla di imposizioni da parte del consigliere provinciale Agostino Lomartire. La scelta di non piegarsi alle richieste di Lomartire, secondo Assi, ha provocato la mancata concessione del marchio.

Lo scopo della lettera è chiaro. Si rivolge soprattutto ai brugheresi che nell’urna cercheranno, senza trovarlo, il simbolo del Popolo della libertà. Assi sembra dire: io sono il coordinatore, quindi io incarno i valori del Pdl, anche se non ne ho il marchio.
Si può ragionevolmente pensare che la disputa politica tra Assi e parte del coordinamento provinciale sarà risolta in fase di voto. Se il brugherese otterrà un successo elettorale, sarà automaticamente legittimato. In caso di flop si rafforzerebbero invece le posizioni (e forse anche le ragioni) dei suoi avversari.
Assi si gioca tanto e ad ulteriore dimostrazione della propria legittimità ha messo in campo anche
la Cobest, la consulta brianzola che riunisce coordinatori e amministratori locali del Pdl. «Riteniamo che Assi - scrivono in un comunicato - e la squadra che lo supporta rappresentano i valori e gli ideali del Pdl e quel rinnovamento nel solco della tradizione popolare ed europea di cui la politica ha bisogno». La nota sottolinea anche che a Brugherio «la posta in gioco è troppo alta perché la si riduca a liti fra fazioni all’interno di uno stesso raggruppamento». Ecco quindi che i membri della Cobest «annunciano il proprio sostegno alla candidatura di Roberto Assi alla carica di Sindaco del Comune di Brugherio».
Noi Brugherio, 11 maggio 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »