Nasce l’Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata.
Posta
elettronica certificata: nasce l'Indice nazionale degli indirizzi
Decreto
Ministero Sviluppo economico 19.03.2013, G.U. 09.04.2013
E' quanto
prevede il D.M. 19 marzo 2013 (pubblicato in Gazzeta Ufficiale 9 aprile 2013,
n. 83) nel quale il Ministero dello Sviluppo economico illustra le modalità di
realizzazione, gestione operativa e accesso dell'elenco telematico, nonchè
modalità e forme con cui Ordini e Collegi professionali dovranno comunicare ed
aggiornare gli indirizzi di PEC relativi ai professionisti di propria
competenza.
L'INI-PEC -
questa la sigla del nuovo elenco - è suddiviso in due sezioni:
- Sezione imprese: dovrà riportare provincia, codice fiscale, ragione sociale/denominazione e indirizzo PEC;
- Sezione professionisti: dovrà riportare provincia, ordine o collegio professionale, codice fiscale, nominativo e indirizzo PEC.
Il registro
partirà il 10 giugno 2013 e sarà aggiornato quotidianamente (solo per i primi
sei mesi, in fase d'avvio quindi, l'aggiornamento avverrà ogni 30 giorni).
(fonte Altalex,
11 aprile 2013)
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