Nasce l’Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata.




Posta elettronica certificata: nasce l'Indice nazionale degli indirizzi
Decreto Ministero Sviluppo economico 19.03.2013, G.U. 09.04.2013
E' quanto prevede il D.M. 19 marzo 2013 (pubblicato in Gazzeta Ufficiale 9 aprile 2013, n. 83) nel quale il Ministero dello Sviluppo economico illustra le modalità di realizzazione, gestione operativa e accesso dell'elenco telematico, nonchè modalità e forme con cui Ordini e Collegi professionali dovranno comunicare ed aggiornare gli indirizzi di PEC relativi ai professionisti di propria competenza.
L'INI-PEC - questa la sigla del nuovo elenco - è suddiviso in due sezioni:
  • Sezione imprese: dovrà riportare provincia, codice fiscale, ragione sociale/denominazione e indirizzo PEC;
  • Sezione professionisti: dovrà riportare provincia, ordine o collegio professionale, codice fiscale, nominativo e indirizzo PEC.
Il registro partirà il 10 giugno 2013 e sarà aggiornato quotidianamente (solo per i primi sei mesi, in fase d'avvio quindi, l'aggiornamento avverrà ogni 30 giorni).

(fonte Altalex, 11 aprile 2013)

Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »