IL SINDACO RONCHI E IL SUO DIRETTTORE GENERALE...



Lombardia/60/2013/IADC


REPUBBLICA ITALIANA
LA CORTE DEI CONTI
IN
SEZIONE REGIONALE DI CONTROLLO PER LA
LOMBARDIA

FATTO


Il Comune di Brugherio ha trasmesso, con nota prot. CC n. 4824 dell’1 giugno 2012, alla Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia, ai sensi dell’art. 16, comma 26, del D.L. n. 138/2011, conv. nella legge n. 148/2011, il prospetto delle spese di rappresentanza sostenute nell’esercizio finanziario 2011.
Con nota del 16 novembre 2012, il Magistrato Istruttore chiedeva all’ente di fornire maggiori dettaglio in relazione ad alcune spese.
Con nota n. 33677 del 26 novembre 2012, a firma del Dirigente del Settore finanziario, l’ente ha precisato che dal 2 aprile 2012 l’ente stesso è amministrato dal commissario prefettizio, poi commissario straordinario, dott.ssa Nuzzi, in relazione alle spese di rappresentanza oggetto dell’istruttoria ha specificato inoltre che:
a)    l’acquisto delle mimose in occasione della festa della donna 2011 è avvenuto su richiesta espressa dell’allora sindaco;
b)    in occasione delle consultazioni referendarie del 2011 l’Amministrazione nella persona del Sindaco e del Direttore Generale, disponeva che il comune si facesse carico del servizio di mensa per il personale della forza pubblica addetto alla sicurezza dei seggi;
c)    il rinfresco in occasione della sessione del consiglio comunale del mese di aprile 2011 era stato richiesto dal presidente del Consiglio comunale.
Nella stessa nota, il comune aggiungeva che “in tali occasioni, quindi, i responsabili gestionali dei pertinenti capitoli di bilancio hanno ritenute le spese in questione rispondenti ai principi di inerenza, ufficialità e congruità”.


DICHIARA
la non conformità a legge delle spese di rappresentanza sostenute dal Comune di Brugherio, nel corso dell’esercizio finanziario 2011, per le ragioni espresse in parte motiva.
La presente deliberazione va indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e all’Organo di revisione.
 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »