Comune di Brugherio - Contratti di leasing costruendo garanzia fideiussoria - Chi inizia bene è a metà dell'opera ???????





ART. 10 - CAUZIONE DEFINITIVA - GARANZIE E COPERTURE ASSICURATIVE

10.1 A garanzia degli impegni derivanti dal presente contratto, il Soggetto Realizzatore Mandatario ha costituito, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.163/2006, cauzione definitiva pari ad euro 186.681,00 (centottantaseimilaseicentottantuno/00) a mezzo di polizza fidejussoria n° 02-101604 emessa in data 4 giugno 2015 dalla SOCIETA' "ALPHA GROUP INSURANCE A/S" che contiene le clausole circa la rinunzia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2 del C.C., la rinunzia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro 15 (quindici) giorni a semplice richiesta scritta della Stazione Appaltante.


NB: Non esiste una società denominata Alpha Group Insurance A/S autorizzata .
 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------




9 dicembre 2014 13:52

ALPHA INSURANCE: MULTA DI 243.300 EURO


L’Ivass ha sanzionato la rappresentanza generale in Italia della compagnia danese. Ecco le ragioni.   
Alpha GroupUna sanzione di 243.300 euro. È quanto ha inflitto l’Ivass ad Alpha Insurance A/S, rappresentanza generale per l’Italia della compagnia con sede legale in Danimarca, il cui ufficio italiano è guidato da Paolo Coppitelli.
La multa, pubblicata nell’ultimo bollettino dell’istituto di vigilanza, non è altro che la sommatoria di diverse ordinanze recanti varie violazioni (alcune ripetute) relative al mancato rispetto, per sinistri del ramo Rc auto dei termini per la corresponsione dell’offerta di risarcimento al danneggiato e di quelli per l’offerta di risarcimento al danneggiato, ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa. (fs)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 28 luglio 2015 17:22

ALPHA INSURANCE A/S: CIRCOLANO POLIZZE FIDEIUSSORIE FALSE


Lo rende noto l’Ivass. La compagnia invita i consumatori a contattare i propri uffici per verificare la validità delle coperture.   
Alpha GroupÈ stata segnalata la commercializzazione di polizze fideiussorie contraffatte intestate alla compagnia Alpha Insurance A/S con sede legale in Danimarca. Lo rende noto l’Ivass. La compagnia, che è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni (tra cui i rami credito e cauzioni), invita i consumatori a chiedere conferma dell’autenticità dei contratti in essere scrivendo a IFC s.r.l. – Insurance & Financial Consultant – Via Gian Giacomo Porro 8 – 00197 Roma, o inviando una e-mail all’indirizzo Pec: info@pec.ifc-insurancesrl.it.
L’Ivass raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it.
In particolare, l’istituto di vigilanza invita a controllare gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse a operare in Italia (elenchi- generali ed elenco specifico per la Rc auto), l’elenco degli avvisi relativi a Casi di contraffazione o società non autorizzate;– siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione  del Registro unico degli intermediari assicurativi e l’elenco degli intermediari dell’Unione Europea. (fs)

-----------------------





Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »