BRUGHERIO :GIUNTA ROSSA, NIENTE INTITOLAZIONE AL SEMINARISTA





Rolando-Rivi

Giunta rossa, ma di vergogna. Il seminarista non vale nemmeno un parco pubblico. La giunta di Marco Troiano ha infatti bocciato un ordine del giorno che chiedeva di intitolare alla memoria di Rolando Rivi un’area pubblica. Il caso è scoppiato dentro le quattro mura del Consiglio comunale, ma la figuraccia rischia di uscire e di restare.
Rivi, infatti, è il 14enne seminarista beatificato qualche settimana fa da Papa Francesco, che fu ucciso dai partigiani comunisti durante l’ultima guerra. “Fu condotto a suon di calci, pugni e cinghiate in un bosco – spiega Mariele Benzi, che ha presentato la richiesta – dove fu costretto a scavarsi la fossa e poi fu freddato da due colpi di pistola. Della sua talare fu fatto un pallone da prendere a calci”.
Il nome di Rivi non è scelto a caso: “Avevamo scelto un parco vicino a piazza Togliatti, proprio perché Palmiro Togliatti, allora ministro, seppe ma si girò dall’altra parte. Quello che ha fatto oggi questa giunta di sinistra, ad esclusione – l’unica – di Andreina Recalcati”. Storia lunga, memoria cortissima…

Commenti

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »