COMUNE DI BRUGHERIO LA PRIMA START UP .....



START UP INNOVATIVE IL RUOLO DEL COMUNE DI BRUGHERIO

La prossima Amministrazione Comunale potrà svolgere un importante ruolo per la realizzazione sul territorio brugherese  di incubatori certificati di start up innovative.
Queste figure di supporto alle nuove imprese, dovranno disporre di adeguati spazi per poter installare laboratori di prova, test verifica e ricerca, sistemi di accesso ad internet, sale riunioni ecc.
La nostra città che è sempre stata a vocazione industriale e artigianale, e oggi ci viene fornita una possibilità di sviluppo molto importante sia per l’occupazione giovanile, ma soprattutto per dare linfa vitale alle casse comunali. Una giusta pianificazione urbanistica indirizzata verso queste forme di investimento, giova sia alle casse comunali in termini di oneri ri, imposte sugli immobili, sul reddito e altre forme compensative.
Altre impegni l’amministrazione comunale deve assumere, senza alcun costo, incentivare le collaborazioni con università e centri di ricerca, istituzioni pubbliche; l’amministrazione come p.r del territorio per richiamare imprese e investimenti nel settore innovativo ad alto contenuto tecnologico  ma non solo se pensiamo alle start up a vocazione sociale.
Strumenti normativi innovativi nel campo delle start up sono stati emanati, oggi occorre un impegno del pubblico e del privato, il pubblico deve valorizzare il territorio il privato faccia il resto.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FIDEIUSSIONE SWIM PLANET - ERANO STATI AVVERTITI

COOPERATIVA DI ABITANTI 25 APRILE –LA CASA DEL POPOLO

COOPERATIVE NEL CICLONE - «Stanno dicendo solo falsità »